martedì, Luglio 5, 2022
HOME > LA POLITICA DELLA COMUNICAZIONE > Sprat and pray, la soluzione p.r.

Sprat and pray, la soluzione p.r.

Credete che il web non influenzi le scelte delle persone? Beh. Le statistiche non ingannano quando asseriscono che un terzo degli acquisti su internet è influenzato dai blog. Ancora: se il 74% degli utenti è sedotto dai social media per gli acquisti, ben l’81% di questo dato si dice stimolato dai consigli pubblicati dagli ‘amici’.

Il tempo dello spray and pray è terminato. Cioè, dello spruzza e prega, è finito. Vale a dire: se ieri i comunicatori inviavano comunicati stampa in maniera compulsiva con la speranza di essere pubblicati, oggi questi vanno inviati a influencer, blogger e giornalisti, attraverso una rete costruita con solide relazioni.

E uno, da sempre, dei compiti degli Uffici Stampa è quello di tessere rapporti e contatti con chi produce e fa informazione, vale a dire essere un buon pierre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.