martedì, Luglio 5, 2022
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“Affascinate, ma cosa proponete per sedurre?”

“Affascinate, ma cosa proponete per sedurre?”

“Bene, scrivete cose che affascinano, tirate fuori una suggestione estetica, poi balzate sulla cresta dell’onda, virate sugli influencer, ma all’atto pratico cosa proponete?” ci disse una volta un cliente dopo la presentazione della nostra azienda per una mezzora. Il cliente era un imprenditore della Franciacorta, aveva sensibilità ma anche un deciso senso pratico. Il cliente aveva ragione, prediligeva il rapporto diretto e al di là di una mera teoria voleva sapere il suo investimento in cosa si traduceva. Presto detto, questo è il nostro canovaccio base per un contratto:

  • numero 2 a settimana di redazione comunicati stampa da inoltrare alle redazioni dei mass media locali/regionali, inerenti nuove iniziative, risultati conseguiti, programmazione e deadline del lavoro, repliche, etc;
  • azione di pr nei confronti dei mass media, dei comitati, associazioni di categoria e partiti;
  • 2/3 post a settimana, consolidamento di una pagina social, dove non solo quotidianamente si aggiorna il proprio status, ma si ricevono critiche, plausi e suggerimenti, in modo da avere un rapporto diretto (e franco) con l’utente; si comunicano le proprie decisioni e i propri eventi oltre i propri slogan attraverso la creazione di una comunicazione virale;
  • azione di ghost writing ed editing rispetto a conferenze pubbliche su temi da affrontare periodicamente, nella stesura di discorsi e interventi;
  • ogni 2/3 mesi organizzazione e allestimento conferenze stampa e convegni pubblici. A tal proposito andrebbero cadenzati incontri a tema, coinvolgendo gli Ordini professionali e Associazioni di categoria, al fine di aumentare il lancio e il successivo consolidamento d’immagine. L’organizzazione di eventi di questo genere comporta una visibilità di forte spessore.
  • Costruzione di slogan nella comunicazione aziendale, associativa e politica;
  • Un aperitivo con la stampa locale per la trattazione di alcuni temi e la cortesia nel rispondere a degli interrogativi, nel segno più elementare della trasparenza;
  • Organizzazione di interviste presso radio, web, tv e carta stampata;
  • Disponibilità e reperibilità h24. A tal proposito suscitano sorrisi quegli Uffici Stampa che concedono consulenza in orari d’ufficio, come se la notizia o l’informazione si possono confinare in un dato lasso di tempo.

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