martedì, Luglio 5, 2022
HOME > IL NOSTRO CARTELLONE > Acquanoir, premio dell’inquietudine e del desiderio

Acquanoir, premio dell’inquietudine e del desiderio

Dopo il grande successo della prima e seconda edizione, torna Acquanoir, il talk show di premiazioni attorno al mondo giallo e noir, di cronaca, di informazione, spettacolo e intrattenimento, racchiuso in due serate, nella prima decade di agosto nelle location di Gaeta e Suio terme.

Stiamo predisponendo l’organizzazione per la terza edizione, sempre con nomi di maggiore richiamo nazionale. Il talk show salottiero si terrà a Gaeta (3 agosto, I Giardini di Serapo) e Suio terme (4 agosto, Terme Sant’Egidio) per intrattenere il pubblico con due eventi di altissimo livello ma allo stesso tempo popolare con personaggi del mondo dello spettacolo e della tv.

AcquaNoir è il premio che riconosce le capacità artistiche di chi nella saggistica, nella narrativa, nel teatro, nel fumetto, nel cinema, nel giornalismo, nella musica ricava quel senso d’inquietudine e quello stato del desiderio che è proprio del genere più amato, il noir. Ed ecco che il nero si fonde col blu dell’acqua, involucro morbido della vita, fondamentale nelle due location in cui si svolgerà.

Il format delle due serate si snoda attraverso dei talk show invitando scrittori e personaggi dello spettacolo che, stimolati da professionisti della comunicazione, vale a dire giornalisti blogger nelle vesti di moderatori, interagiscono col pubblico in maniera diretta, senza filtri, in modo molto confidenziale. Quindi un autentico salotto letterario dove però gli ospiti non conversano in maniera autoreferenziale ma sono diretti a colloquiare anche col pubblico, che si sentirà in questo modo spugna attiva rispetto all’evento. Quindi, un vero spettacolo sotto la notte stellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.